Un’idea al mese/Marzo/22

IL font o LA font?

Un termine, 2 generi, (almeno) 3 significati.

La fonte” en français è fuso/fusione, Italianizzata in fonte [n.d.r. la fonte di un fiume]

Ma anche il font che, agli albori dell’informatica, è stato “prenotato” dalla lingua inglese.

Enjoy the video! #ambiguitàsemantica

Febbraio/22

Risparmiamo su tutto, ma non sui sorrisi Il costo dell’energia aumenta, i prezzi delle materie prime salgono alle stelle, la pandemia dilaga e come se non bastasse fa un freddo blu. Eh sì: c’è ben poco da stare allegri. E se affermassimo che vogliamo essere positivi, verremmo sicuramente fraintesi, poi tamponati, isolati e rinchiusi, oppure mandati a quel paese.

Novembre/21

Un po’ influencer, un po’ testimonial, 100% brand ambassador. È Frida, la supereroina del Gruppo Ferri, paladina degli automobilisti e protettrice del pianeta. Frida è un’idea di Unidea per promuovere il nuovo posizionamento green di Gruppo Ferri e per comunicare al meglio al consumatore il mondo della mobilità sostenibile.

Dicembre-gennaio/21-22

Da dicembre a gennaio, tra buoni propositi e dieta detox, il nuovo logo AFG Questo periodo dell’anno è quello in cui si volta pagina, si dà inizio a un nuovo capitolo, ci si trova davanti a una pagina bianca tutta da scrivere, senza dimenticare quanto si è fatto finora.

Ottobre/21

Al pari di un panificio, sforniamo sempre nuove idee. Le più fragranti finiscono nella nostra rubrica creativa: un’idea al mese. Gradisci un assaggio? Eccoti servito.

Lascia un messaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati, come previsto nella Privacy Policy*
    Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy Policy