Un’idea al mese/Settembre/22

Doimo | Real people, real sofa

 

Primo testimonial del progetto “Real people, real sofa”, Marco Zei nella sua “Officina Emozionale”. Vediamo Marco entrare, accomodarsi sul suo divano Doimo Salotti e cominciare a pianificare la sua giornata. Un pensiero tira l’altro e Marco si ritrova a riflettere sul suo percorso. Come in un cortometraggio, gli scorrono davanti agli occhi gli ultimi dieci anni della sua vita, anni in cui ha letteralmente stravolto la sua “comoda” esistenza per inseguire la sua passione.

Agosto/22

Costantini Pietro: un’azienda internazionale non si ferma mai. In Italia il mese di agosto significa tipicamente chiusura, ferie, vacanze… ma per le aziende che, come Costantini, si rivolgono principalmente a una clientela internazionale questo è un paradigma che non regge. Nel video, il reparto produzione di Costantini in piena operatività.

Luglio/22

Emozione, partecipazione, coinvolgimento. Real People, Real Sofa, il progetto studiato e realizzato per Doimo Salotti, ha mosso i primi passi al Salone del Mobile 2022. Un angolo particolarmente accogliente dello stand è infatti diventato per un giorno il luogo dove le “real people”, sedute su un accogliente divano Doimo Salotti, sono state invitate a scrivere una frase, un ricordo, un momento della propria vita e condividerlo con tutti.

Giugno/22

In questa videostory viene narrata la giornata della messa in posa dei pannelli fotovoltaici sui tetti dei capannoni dell’azienda. Un’operazione partita con le prime luci dell’alba e conclusasi con il tramonto e che è la testimonianza tangibile della concreta attenzione alla sostenibilità ambientale di Fornaci di Manzano.

Maggio/22

Una carrellata di videopillole dove lanciamo i nuovi arrivi e le promozioni di Biason Auto, realtà operante nel settore automotive. Buona visione 🎬

Aprile/22

La linea editoriale social si basa principalmente sul piano editoriale: una bussola, il documento principe che serve a identificare, strutturare e pianificare strategicamente i contenuti che andremo a realizzare e a “narrare”. Sui social non si improvvisa, né si prendono i contenuti sottogamba. Epic fail! La corretta execution di una linea editoriale richiede tempo, precisione, doti analitiche e una buona dose di creatività. Ma soprattutto… mai innamorarsi delle proprie idee. Solo analizzando puoi trovare la strategia migliore per il tuo piano editoriale.

Marzo/22

Un termine, 2 generi, (almeno) 3 significati. “La fonte” en français è fuso/fusione, Italianizzata in fonte [n.d.r. la fonte di un fiume] Ma anche il font che, agli albori dell’informatica, è stato “prenotato” dalla lingua inglese. Enjoy the video! #ambiguitàsemantica

Febbraio/22

Risparmiamo su tutto, ma non sui sorrisi Il costo dell’energia aumenta, i prezzi delle materie prime salgono alle stelle, la pandemia dilaga e come se non bastasse fa un freddo blu. Eh sì: c’è ben poco da stare allegri. E se affermassimo che vogliamo essere positivi, verremmo sicuramente fraintesi, poi tamponati, isolati e rinchiusi, oppure mandati a quel paese.

Dicembre-gennaio/21-22

Da dicembre a gennaio, tra buoni propositi e dieta detox, abbiamo lanciato il nuovo logo AFG. Questo periodo dell’anno è quello in cui si volta pagina, si dà inizio a un nuovo capitolo, ci si trova davanti a una pagina bianca tutta da scrivere, senza dimenticare quanto si è fatto finora.

Novembre/21

Un po’ influencer, un po’ testimonial, 100% brand ambassador. È Frida, la supereroina del Gruppo Ferri, paladina degli automobilisti e protettrice del pianeta. Frida è un’idea di Unidea per promuovere il nuovo posizionamento green di Gruppo Ferri e per comunicare al meglio al consumatore il mondo della mobilità sostenibile.

Ottobre/21

Al pari di un panificio, sforniamo sempre nuove idee. Le più fragranti finiscono nella nostra rubrica creativa: un’idea al mese. Gradisci un assaggio? Eccoti servito.

Lascia un messaggio

    Dichiaro di aver letto l'informativa ai sensi dell'art. 12, 13 del Regolamento Europeo sulla Privacy n. 679/2016 e di esprimere il mio consenso al trattamento dei dati, come previsto nella Privacy Policy*
    Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy Policy