Un’idea al mese/Marzo/22
IL font o LA font?
Un termine, 2 generi, (almeno) 3 significati.
“La fonte” en français è fuso/fusione, Italianizzata in fonte [n.d.r. la fonte di un fiume]
Ma anche il font che, agli albori dell’informatica, è stato “prenotato” dalla lingua inglese.
Enjoy the video! #ambiguitàsemantica
Febbraio/22
Risparmiamo su tutto, ma non sui sorrisi
Il costo dell’energia aumenta, i prezzi delle materie prime salgono alle stelle, la pandemia dilaga e come se non bastasse fa un freddo blu.
Eh sì: c’è ben poco da stare allegri.
E se affermassimo che vogliamo essere positivi, verremmo sicuramente fraintesi, poi tamponati, isolati e rinchiusi, oppure mandati a quel paese.
Novembre/21
Un po’ influencer, un po’ testimonial, 100% brand ambassador. È Frida, la supereroina del Gruppo Ferri, paladina degli automobilisti e protettrice del pianeta.
Frida è un’idea di Unidea per promuovere il nuovo posizionamento green di Gruppo Ferri e per comunicare al meglio al consumatore il mondo della mobilità sostenibile.
Dicembre-gennaio/21-22
Da dicembre a gennaio, tra buoni propositi e dieta detox, il nuovo logo AFG
Questo periodo dell’anno è quello in cui si volta pagina, si dà inizio a un nuovo capitolo, ci si trova davanti a una pagina bianca tutta da scrivere, senza dimenticare quanto si è fatto finora.
Ottobre/21
Al pari di un panificio, sforniamo sempre nuove idee.
Le più fragranti finiscono nella nostra rubrica creativa: un’idea al mese. Gradisci un assaggio? Eccoti servito.