Oggi vogliamo parlarvi di una social community davvero affiatata: #Grisportwarrior

Una tribù che condivide la passione per il trekking, per i viaggi e, non da ultimo, per il proprio lavoro.
Il gruppo è nato dopo che Grisport, azienda leader nelle produzione delle calzature, ci ha affidato le chiavi della sua comunicazione su Facebook e su Instagram, i social network abitati da questa comunità.
Come ci siamo riusciti? Lavorando insieme, con passione.

Vi raccontiamo alcune tappe di questa impresa.

PRE-PARTENZA: organizzazione affidata ad alcuni tra i nostri migliori cavalli di razza altresì noti come i Lannister di Unidea: gli account

  • ascolto delle esigenze del cliente;
  • studio del target;
  • individuazione dei canali, determinazione degli obiettivi, reportistica.

CONTENT is the KING o, meglio, the QUEEN: nel web 2.0 le principesse non vanno salvate, salvano.
Radunare i #Grisportwarrior era una missione che solo una Daenerys della 4°stagione di GOT avrebbe efficacemente portato a termine. Per questo sono entrate in gioco le penne più raffinate e irriverenti del mondo dei TreRegni (comunemente noto come Triveneto): le Stilo* della Reputazione (*nome in codice della unit Content e PR di Unidea).

Le loro gesta?

  • hanno sviluppato una strategia di contenuti capaci di stimolare le conversazioni della community;
  • hanno scritto copy in grado di coinvolgere e traghettare;
  • hanno facilitato il networking tra i membri.

SE NON È BELLONON BALLA: niente sarebbe stato possibile senza l'intervento del nostro reparto di Unicorni, tra le cui fila si annovero non solo eccellenze di Photoshop e InDesign ma anche impavidi Videomaker. Con i loro visual sono capaci di catturare l'attenzione e arrestare l'avanzata dell'esercito Whitewalker, formato dagli innumerevoli contenuti nati sui social. 
Per Grisport hanno fatto emergere nella giungla digitale un'identità visiva forte e univoca, in grado di rispecchiare perfettamente i valori dell'azienda.

Giusto per farvi capire l'importanza del loro lavoro:

  • Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello è visivo e il 40% delle persone è più ricettivo alle immagini che ai testi; 
  • Le immagini sono elaborate dal nostro cervello 60.000 volte più rapidamente rispetto ai testi.

Il nostro Digital Analyst, anche noto come il Tyrion d'agenzia, Lannister per diritto di nascita, amico dei draghi per vocazione e simpatizzante degli Stark per scelta, ci tiene a farvi sapere che dal 28 gennaio 2019, ore 18:31 (dal primo contenuto che abbiamo pubblicato sui social Grisport) a oggi sono:

  • 54 i contenuti pubblicati sia su Facebook che su Instagram
  • 1.597.008 utenti raggiunti su Facebook
  • 15.764 le interazioni

Per non deludere il pubblico, la creatività di Unidea per Grisport non avrà un finale di stagione.
#staytuned